Tipologia:
Porte touch telaio complanare
Aperture
A battente, A scorrimento, A libro
Stile
Classico, Moderno, Rasomuro
Grazie al loro particolare telaio, le porte complanari si inseriscono sia in muratura che nel cartongesso; inoltre è possibile uniformare ancora di più la superficie della parete con quella della porta grazie alla possibilità di sovraverniciarle, apportando la stessa rifinitura.
Questo sistema tecnologico avanzato produce minimalismo ed essenzialità, considerati di grande valenza estetica. La versatilità d’utilizzo di queste porte si unisce all’estetica grazie al sistema push-pull, che permette l’inglobamento sia nella muratura che nel cartongesso. La complanarità consente una maggior azione di progettazione degli ambienti circostanzi alle porte, poiché lasciano una pulizia unica che pochi altri modelli concedono.
Le porte complanari possono avere diverse modalità di realizzazione: si può avere complanarità a tirare oppure a spingere, che rappresentano le soluzioni più scelte; più difficile è invece realizzare la complanarità su entrambi i lati. L’effetto complanare si ottiene grazie alla sistemazione di una cerniera a scomparsa nell’infisso, che attiva il meccanismo e allinea i piani tra parete e porta. Vi è la possibilità di avere un prodotto interamente su misura e personalizzato, sia in termini di materiali utilizzati, sia in termini di colori e dimensioni.
Complanare significa letteralmente “figure geometriche giacenti in un medesimo piano”. Per quel che riguarda le porte, quando si parla di complanarità ci si riferisce a particolari telai ridotti all’essenziale, senza stipiti e cornici coprifilo, risultando quindi sulla stessa linea della parete.
I prezzi variano in base a: tipologia di telaio e mostrine, apertura, materiali, finitura, misure. Per poterli sapere nel dettaglio occorre quindi scegliere collezione, modello e finitura presso uni dei nostri punti vendita.
Copyright 2023 – Sito web costruito da Alice Borio (web solution)